La bètola dei Pizocher
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
Settembre 07, 2010, 02:04:49
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
Oste riconfermato nel team Pizocher!!! Ha rischio il posto del Signor Prusci....
12552
Posts in
744
Topics da
327
Utenti
Ultimo Utente:
mony
La bètola dei Pizocher
Pizocher e Sagre
Manifestazioni in Alta Valle!!!!
Serata prevenzione valanghe....23 Febbraio 2010
« precedente
successivo »
Pagine:
1
2
[
3
]
Autore
Topic: Serata prevenzione valanghe....23 Febbraio 2010 (Letto 7220 volte)
Scasci
Oste dela bètola
Sborniat
Re: Serata prevenzione valanghe....23 Febbraio 2010
«
Risposta #30 il:
Febbraio 23, 2010, 12:52:56 »
Su questo sono in accordo con te!
Ovviamente il tutto dovrebbe essere regolamentato in maniera chiara.... Ad esempio è diverso se l'elicottero va a prendere un uomo sul Cevedale colto da infarto piuttosto che se lo va a prendere perchè ha dimenticato a casa gli occhiali....
Comunque non vorrei dire una cagata ma in Val d'Aosta lo fanno già o comunque ci avevano provato...
Ci si vede sta sera!! Ciau
Loggato
"....Life is not measured by the number of breaths you take, but by every moment that takes your breath away ..."
Scasci
Oste dela bètola
Sborniat
«
Risposta #31 il:
Febbraio 24, 2010, 14:36:09 »
Grazie mille a tutte le persone che ieri sera erano presenti alla serata!!
Nessuno si aspettava una tale partecipazione e la cosa non può che fare piacere!!
Quando è stata organizzata la serata e si pensava alla miglior sala in cui poterla svolgere, si è deciso per la sala della Banca Popolare, sperando nella presenza di 60-70 persone..... Che dire...ieri sera, calcolando che i posti a sedere erano circa 120-130... stimo che ci fossero più di 200 persone.... quindi oltre il triplo delle più rosee aspettative....
Credo anche che la folta presenza di pubblico sia stato un bel segnale per le forze dell'ordine presenti in sala e per le associazioni che hanno organizzato la serata; sentendo le loro impressioni questa mattina, credo di capire che la serata di ieri sia solo l'inizio!!!
Se mi è concesso... solo una piccola nota negativa... Quando Luca ha chiesto di alzare la mano per pianificare la serata di autosoccorso, che ricordo sarà domani Giovedi 25 Febbraio alle 20.30 alla partenza della funivia di Bormio, si sono alzate solamente una decina di mani... Probabilmente tanti, nel dubbio, non hanno alzato la mano ma domani saranno presenti, anche perchè dopo aver ascoltato quello che hanno detto i tecnici dell'Arpa, sarebbe un peccato non partecipare ad una prova di ricerca con i consigli dei tecnici del Soccorso Alpino, o almeno cosi credo...
Ancora grazie mille e buona neve fresca a tutti!! A domani!! Ciau
«
Ultima modifica: Febbraio 24, 2010, 14:40:16 da Scasci
»
Loggato
"....Life is not measured by the number of breaths you take, but by every moment that takes your breath away ..."
prussi
Original Pizocher
Allegro viandante
«
Risposta #32 il:
Febbraio 24, 2010, 19:13:08 »
Grazie a te scasci per aver organizzato la serata,per avermi reso un po piu cosciente di quello a cui potrei andare incontro!Serata veramente interessante!Cercherò di trarne beneficio,e di mettere in pratica tutto cio che ho imparato!Da povero ignorante in materia ti devo fare un rimprovero,a te,al soccorso o a chi ha comunque organizzato la serata:sarebbe stato interessante anche l intervento di un medico,per insegnare le tecniche di primo soccorso o per comunque sapere cosa fare quando si estrae qualcuno da una valanga....Se tizio e caio riescono in 15 minuti a tirare fuori dalla valanga pinco pallino,ma pinco pallino non è cosciente e privo di battito cardiaco,cosa devono fare?Se l elicottero con il soccorso arriva solo dopo25 minuti in quei dieci minuti tizio e caio cosa devono fare?un massaggio cardiaco chi sarebbe in grado di farlo considerando che si è in cima ad una montagna e in mezzo alla neve?come dovrebbero fare tizio e caio per cercare di riscaldare il corpo di pinco pallino?
Loggato
Scasci
Oste dela bètola
Sborniat
«
Risposta #33 il:
Febbraio 25, 2010, 15:19:09 »
Eh bravo Prusci che si è messo a studiare!!
Per la tua proposta sinceramente non so cosa dire...
l'idea potrebbe anche essere valida ma ti ricordo che l'altra sera, senza entrare troppo nel dettaglio e nello specifico la serata è durata più di 2 ore...
In ogni caso non credo che l'elicottero impieghi 25 minuti ad arrivare....a meno che.... e questo potrebbe essere un problema maggiore... nessuno assista all'incidente e nella zona non ci sia campo per il telefono....Difficile ma non improbabile in montagna...
Loggato
Bordons
Ostè!!! Un ros per mi e una spuma per al bocia!!!!
«
Risposta #34 il:
Febbraio 26, 2010, 11:27:08 »
A volte crediamo che per far smuovere le cose bisogna fare chissa chè, invece scasci ci ha dimostrato che basta un piccolo passo! Tutti i cammini come lui mi insegna iniziano sempre con un passo, anche i più lontani! Un piccolo passo per iniziare a vedere la montagna invernale con il giusto occhio. Una base solida dove poter fare cultura! Bravo scasci e bravi all'aineva e ai ragazzi del soccorso alpino e guide alpine!
gooood job boys!!
«
Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 12:43:19 da Scasci
»
Loggato
Scasci
Oste dela bètola
Sborniat
«
Risposta #35 il:
Febbraio 26, 2010, 13:03:22 »
Dai dai basta con i bravo Scasci.... E' andata bene, anzi, molto bene e basta!! L'importante è che questo sia stato solo l'inizio ed io, di questo, ne sono abbastanza convinto....
Grazie a Bordons per aver letto bene l'iniziativa e grazie a tutti quelli che hanno dato realtà alla mia idea!!
Grazie a Luca, Maio, Pietro, Luciano, Matteo, Eraldo, Giovanni, Flavio, Alfredo, Elisabetta e a tutte le altre persone che hanno reso possibile la cosa!!
Se mi è concesso, e mi è concesso perchè tanto l'oste della bétola sono io, grazie ai miei amici Pizocher!! L'altra sera eravamo circa una decina e ieri sera la stessa cosa!! Son contento ed orgoglioso di far parte di un gruppo di amici che si diverte a stare in compagnia a fare festa, ridere e scherzare ma si diverte anche a stare in compagnia per aiutare, aiutarsi ed imparare!!
Grazie coglionazzi!!
Loggato
Scasci
Oste dela bètola
Sborniat
«
Risposta #36 il:
Febbraio 26, 2010, 13:05:45 »
Ops....quasi dimenticavo.... nota di demerito a Fungo e Brambi per la doppia assenza!!!!
Loggato
Fungo
Original Pizocher
Allegro viandante
«
Risposta #37 il:
Febbraio 26, 2010, 18:29:03 »
Il fungo fin che non viene bel tempo non spunta,solo quando il sole e l'aria calda primaverile si faranno sentire ecco che allora dalla terra escerà qlcs..
.in se vet stasira...
Loggato
Pagine:
1
2
[
3
]
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Pizocher Members
=> Le origini.......
=> Pizocher team
=> Pizocher a riposo
=> Supporter ufficiali Pizocher
Di quel che vuoi.... la betola ? sempre aperta
=> Discussioni libere
Compra e vendi...
=> La bacheca del compra, vendi e cerca...
Pizocher nel mondo dello sport
=> Pizocher alle Bormiadi
===> Bormiadi 2001
===> Bormiadi 2002
===> Bormiadi 2003
===> Bormiadi 2004
===> Bormiadi 2005
===> Bormiadi 2006
===> Bormiadi 2007
===> Bormiadi 2008
===> bormiadi 2009
===> bormiadi 2010
=> Pizocher competitions
===> Gare Nazionali ed Internazionali
=> Pizocher a spass...
===> Arrampicata su roccia o ghiaccio.....
===> Alpinismo & Scialpinismo..
===> Relazioni vie...
===> Gite varie...
Pizocher e Sagre
=> Manifestazioni in Alta Valle!!!!
=> Nel mondo delle tradizioni...
Le nostre feste
=> No pizocher.... no party
Al canton del Meteo
=> Previsioni meteo nei dintorni dela bètola...
Al canton dei sponsor
=> Loro non ci lascian mai soli...
Fotografie varie....
=> Fotografie simpatiche, curiose o artistiche....
Domande e suggerimenti per la nosa bètola
=> Chiedi ciò che vuoi o dacci ottimi suggerimenti